Scavolini, straordinario portabandiera del Made In Italy incontra la maestria di uno dei più autorevoli rappresentanti della cucina italiana. Il risultato? Mia by Carlo Cracco, una magnifica interpretazione domestica della cucina professionale il cui elemento distintivo è la forte componente tecnologica.
Un concentrato di saperi: quello dell’altissima qualità produttiva che incontra quello della più alta tecnica culinaria. Due eccellenze che hanno in comune una grande passione: quella per la cucina d’autore. Scavolini da più di trent’anni leader di mercato la governa dal punto di vista costruttivo, Carlo Cracco la dirige con assoluta maestria.
Ecco allora che l’elegante design di Mia by Carlo Cracco si attrezza per garantire un’esecuzione tecnica di alto livello e creare ambienti ricchi di innovazione al fine di ottenere un’esperienza in cucina sempre più memorabile, in ottemperanza alle ultime indicazioni che vogliono le materie prime trattate con rispetto, con meno sprechi, meno consumi e che necessitano altresì di cotture e conservazioni specialistiche.
Tratto distintivo del progetto sono gli elettrodomestici professionali come l’essiccatore per disidratare gli alimenti, il forno per la lievitazione e una macchina creata ad hoc per il sottovuoto. Tra le funzioni high-tech spicca anche la cappa con aspirazione professionale.
Dal punto di vista estetico, Mia by Carlo Cracco si impone per i contrasti: per connotare l’area operativa, le zone di lavoro e gli elettrodomestici vestono la solida e resistente finitura acciaio, mentre le ante della cucina sono proposte in toni più caldi come ad esempio l’argilla.
La scenografica isola è dotata di monoblocco con top in acciaio e zone cottura e lavaggio integrate, il tutto sovrastato da una struttura sospesa che ospita cappa e scolapiatti. Completano la composizione, le ante in acciaio titanio con satinatura verticale e maniglie in finitura titanio.
A enfatizzare la collezione, l’elegante boiserie arricchita da schienali attrezzati con accessori disegnati per il modello, quali ad esempio la lampada che riscalda i cibi, il porta bottiglie da parete e le barre porta utensili.
Segno distintivo è la presa maniglia in metallo a incasso di 25 cm comodamente posizionata in orizzontale sulle basi e in verticale sulle colonne e una nuova componibilità con base da 80 cm di altezza e zoccolo da 7 cm che garantisce comfort e un miglior contenimento.
Mia by Carlo Cracco, una soluzione che parla dell’amore per il vivere in cucina, per le materie prime, e per il rispetto dei consumi; in una parola, parla dell’oggi, del nostro tempo.