MILANO GOOD DESIGN è la nuova rete d’impresa che raccoglie e seleziona i più importanti rivenditori di arredamento e design del territorio milanese.
Il progetto nasce da un’idea di Federmobili che, con la collaborazione delle agenzie di rappresentanza più rilevanti del settore arredo, ha selezionato un gruppo di punti vendita di alto livello, con lo scopo di creare una rete di imprenditori metropolitani capaci di esprimere i valori e i contenuti che li hanno sempre contraddistinti dagli altri ambiti territoriali: esperienza, qualità, competenza e competitività.
MILANO GOOD DESIGN nasce con l’obiettivo strategico di accrescere la capacità competitiva dei punti vendita aderenti, recuperando l’orgoglio di tornare ad essere attori protagonisti nel cambiamento dello scenario distributivo dell’arredo.
Attraverso un efficace lavoro di squadra, la rete si impegna a unire le energie per promuovere le vendite sul territorio e a svolgere una serie di azioni mirate che pongano una particolare attenzione alla qualità e al perfezionamento del servizio e della consulenza rivolta al consumatore finalo. L’obiettivo è riportare il punto vendita al centro dell’interesse pubblico, valorizzando l’assistenza progettuale, elemento assolutamente distintivo rispetto alle giovani realtà di vendita online e alla grande distribuzione organizzata.
MILANO GOOD DESIGN si racconterà attraverso un portale web dinamico e interattivo composto da un sito istituzionale e da un blog dedicato alla cultura e alla storia del design milanese.