Fima Carlo Frattini, Azienda sinonimo di competenza progettuale e capacità innovativa nel settore rubinetteria, è stata selezionata per il secondo anno consecutivo per la pubblicazione sull’ADI Design Index 2018 nella categoria “Design per l’Abitare”. Il volume raccoglie i prodotti che concorreranno al prossimo Premio Compasso d’Oro ADI, il più autorevole riconoscimento della qualità produttiva e progettuale di beni, servizi e sistemi del design italiano, attribuito ogni biennio.
A conquistare la giura dell’Osservatorio Permanente del Design ADI è Moove, il soffione doccia firmato da Davide Vercelli.
In sintonia con l’evoluzione della società e dei consumatori moderni, Moove scardina i concetti di utilizzo e di costruzione del soffione partendo da una riflessione anticonvenzionale su modalità di fruizione personalizzate e su una pulizia semplice ed efficiente: ogni componente può essere infatti facilmente smontato e messo a bagno nell’anticalcare oppure in lavastoviglie con la garanzia di un utilizzo quotidiano impassibile al trascorrere del tempo.
Moove si caratterizza per un telaio rettangolare dalle linee minimal che ospita uno o più moduli in acciaio con due diverse funzioni che scorrendo al suo interno permettono di variare la posizione dell’uscita dell’acqua amplificandone la dimensione wellness. Non solo, è possibile costruire in fase di acquisto il proprio soffione scegliendo le modalità di installazione, le finiture del telaio e dei moduli e, per la versione sospesa, anche le varie configurazioni dei moduli.
Grazie a queste possibilità di personalizzazione e alla massima libertà compositiva l’utente vive una vera e propria esperienza in cui diventa artefice e protagonista del proprio rituale di relax.
Innovazione e design trovano massima espressione nella versione selezionata per l’Adi Design Index 2018 con il telaio in vetro temperato: un materiale inedito per un soffione che crea un’architettura invisibile e leggera che fluttuando all’interno dello spazio doccia si carica di una straordinaria valenza scenografica.